Smettere di fumare: i denti ritornano bianchi?

smettere di fumare denti ritornano bianchi?

Condividi

Smettere di fumare fa tornare i denti bianchi?

Finalmente hai deciso che è giunto il momento di smettere di fumare. Non è stato facile prendere questa decisione, ma sai per certo che ne trarrai enormi benefici. E tra le conseguenze positive sicuramente ti starai chiedendo se smettere di fumare può realmente far tornare i tuoi denti bianchi e brillanti.

Fai bene, è più che lecito voler sapere a cosa si va incontro dopo tanti sacrifici. Smettere di fumare ha conseguenze positive su tutta la tua salute. In particolare, sulla tua salute dentale percepirai dei giovamenti quasi immediati. Per esempio, inizierai a percepire con maggiore intensità i sapori, i gusti ed i profumi di cibi e bevande e assisterai a una riduzione dell’infiammazione delle gengive e delle mucose in generale. Infatti, i danni che il fumo provoca nella bocca e nei denti sono molto incisivi. Molti di questi si riscontrano anche dopo anni di fumo incallito: primo tra tutti la parodontite, un’infiammazione dei tessuti e delle gengive atte a sostenere i tuoi denti.

Inoltre, i fumatori spesso presentano denti ingialliti e macchie (discromie) che intaccano lo smalto dentale e che diventano sgradevoli fattori antiestetici.

Smettere di fumare: i denti ritornano bianchi?

Naturalmente, anche se smetti di fumare non assisterai a un repentino ed immediato cambiamento del tuo colore dei denti. In altre parole, i denti non appariranno per magia più bianchi. Tuttavia, per quel che riguarda le eventuali macchie sullo smalto e il progredire dell’ingiallimento dei denti sicuramente vedrai un arresto o un significativo rallentamento di questo deterioramento. Inoltre, smettendo di fumare, potrai ricorrere a trattamenti specifici per migliorare l’estetica del tuo sorriso. Per esempio, potrai sbiancare i denti dopo aver effettuato un’accurata pulizia dentale. Nello specifico, ti consigliamo di procedere con uno sbiancamento professionale dei denti con gel e lampada a led.

In che cosa consiste questo trattamento?

Nello studio dentistico del Dottor Fabio Gramaglia utilizziamo un gel a base di perossido di idrogeno che si attiva grazie ad una lampada a led. Così, vengono rilasciati radicali liberi che, penetrando nello smalto dentale, raggiungono le molecole pigmentate dei denti (che causano le macchie e l’ingiallimento dei denti).

Il risultato?

Vedrai, in maniera quasi immediata, i benefici estetici sul tuo sorriso: i denti appariranno più bianchi e omogenei, più lucidi e più uniformi. Inoltre, percepirai una diminuzione della sensibilità dentale.

Il tuo sorriso ha bisogno di te: porta a termine il percorso per riqualificare al 100% la tua salute dentale e prenota una seduta di sbiancamento dentale con gel e lampada a led al prezzo super conveniente del nostro Studio di soli € 250!

Scrivici: compila il modulo di contatto e descrivici le tue esigenze

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

discromia denti
Igiene Dentale

Discromia denti: come agire?

Discromia denti: è l’alterazione del colore naturale dei denti che si presentano “macchiati” o con diverse tonalità di bianco.

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?