Servizi

Cerchi un odontoiatra professionale che possa seguirti con serietà e sicurezza nelle tue cure dentali a prezzi accessibili?

I servizi e le prestazioni dello Studio del Dott. Fabio Gramaglia coprono tutti i tipi di interventi e sono effettuati seguendo rigidi protocolli sanitari per la totale sicurezza dei pazienti.

Odontoiatria Generale

Igiene e profilassi

Vuoi mantenere o ripristinare la salute dei tuoi denti e delle tue gengive?

Prenditi cura del tuo sorriso con l’odontoiatria preventiva attraverso l’igiene e la profilassi del tuo cavo orale.

Come? Grazie all’eliminazione del tartaro, della placca e delle macchie superficiali dello smalto. Solo attraverso un’accurata igiene dentale si possono prevenire la maggior parte delle patologie del cavo orale grazie a prestazioni come lo sbiancamento, la detartrasi e la diagnosi di igiene dentale.

Sbiancamento con Gel e Lampada a Led

Nel corso degli anni i tuoi denti hanno cambiato colore o sono comparse delle piccole macchie pigmentate?

Queste sono situazioni molto comuni, ma la buona notizia è che sono facilmente risolvibili grazie alla tecnica dello sbiancamento con gel e lampada led.

In cosa consiste?

Sulla superficie dei tuoi denti verrà applicato un gel a base di perossido di idrogeno, il quale – attivato dalla lampada a led – sarà in grado di rilasciare radicali liberi. Questi, penetrando nello smalto dentale, raggiungeranno le molecole pigmentate dei denti, reali responsabili delle antiestetiche macchie che vedi sui tuoi denti.

Il risultato?

I denti appariranno più bianchi e omogenei con un effetto di sbiancamento quasi immediato, visibile già dopo la prima seduta e anche nei giorni successivi!

Grazie allo sbiancamento con gel e lampada a led potrai:

-avere denti più bianchi, lucidi e dal colore omogeneo.

-risultato quasi immediato e duraturo nel tempo.

-zero problemi di sensibilità dentale.

Conservativa

Ti sei mai chiesto cos’è l’odontoiatria conservativa?

È quella branca dell’odontoiatria che serve per a curare i denti cariati e quindi comprende anche tutte le tecniche e procedure per l’eliminazione delle carie e delle relative chiusure delle cavità tramite l’utilizzo di appositi materiali. Lo scopo della conservativa è proprio quello di scegliere le migliori cure e prestazioni che ti permettono di preservare i tuoi denti dall’attacco di carie, lesioni e traumi.

Nel nostro studio utilizziamo materiali innovativi da restauro: scegli di curare e salvaguardare il tuo sorriso con noi!

Implantologia

Grazie all’implantologia, branca chirurgica dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti mediante l’utilizzo di impianti endossei, potrai sostituire i denti mancanti ottenendo un effetto molto simile a quello dei denti naturali, evitando di coinvolgere i denti sani adiacenti.
Nel nostro studio dentistico potrai sostituire uno o più denti mancanti con denti nuovi perfettamente identici sia esteticamente che per funzionalità al dente naturale. Tutto questo senza spendere una fortuna e avvalendoti della nostra pluridecennale professionalità.

Scegli di sorridere a due passi da casa!

Tecnica mini-invasiva flap-less, senza incisioni con il bisturi e punti di sutura

Con questa innovativa tecnica odontoiatrica è possibile inserire un impianto dentale senza aprire il lembo gengivale.

Come? 

A differenza delle altre tecniche implantologiche che prevedono l’apertura chirurgica della gengiva diverse volte durante il corso del trattamento, la tecnica flap-less odontoiatrica non provoca nessuna ferita chirurgica. Viene, infatti, definita tecnica mini-invasiva perché attraverso essa viene effettuato un foro sulla gengiva e contestualmente inserito l’impianto.

All-on-four, riabilitazione fissa con protesi totale di 12 denti avvitata su 4 impianti

Sai che grazie alla moderna e innovativa tecnica dell’implantologia “all on four” (letteralmente tutto su quattro) puoi riabilitare intere arcate dentali danneggiate o addirittura prive di denti?

Attraverso questa specifica tecnica è possibile applicare protesi fisse per un’intera arcata, quindi fino a 12 denti nuovi, in grado di sorreggersi su soli quattro impianti inseriti in punti specifici e secondo il rigoroso e codificato protocollo della tecnica.

Quali sono i vantaggi della tecnica all-on-four?

  • Riabilitazione più veloce e meno dolorosa
  • Notevole risparmio economico
  • Riabilitazione meno invasiva e possibilità di usufruire di questa tecnica su entrambe le arcate dentali

È la tecnica che fa per te se:

  • presenti l’arcata superiore o inferiore quasi o del tutto priva di denti
  • hai una grave forma di patologia parodontale e necessiti di estrazioni e riabilitazione totale protesica
  • presenti una scarsa ossatura dentale che non è sufficiente per realizzare protesi su impianti con le tecniche tradizionali

Ortodonzia Invisibile

Vuoi migliorare l’allineamento dei denti senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio per denti?

Affidatati al nostro studio dentistico:
siamo specializzati in ortodonzia invisibile.

I benefici dell'ortodonzia invisibile

In cosa consiste e quali sono i benefici?

L’ortodonzia invisibile consente il riallineamento dei denti attraverso l’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti personalizzate che servono a riallineare gradualmente i denti e migliorare l’estetica del sorriso.
Questa innovativa tecnica è una vera e propria rivoluzione nel campo delle cure dentali in quanto permette di correggere in modo sicuro e prevedibile l’allineamento dei denti. Problemi come malocclusione di diversi gradi e problematiche estetiche potranno essere risolti grazie alle trasparenti e confortevoli mascherine, senza ricorrere all’impiego di fili o attacchi metallici sul dente.

Da oggi puoi investire nel benessere e nell’estetica del tuo sorriso senza:

  • Sentirti in costante imbarazzo
  • avere problemi con i brackets in metallo o ceramica che provocano ansia e fastidio nei pazienti
  • timore di dover partecipare a cene conviviali per via dell’apparecchio

Prenditi cura dei tuoi denti con il comfort e la discrezione dell’ortodonzia invisibile!

Protesi

Affida le protesi dentali al nostro studio dentistico: disponiamo di tecniche e materiali moderni, affidabili e sicuri in grado di rispondere in maniera adeguata alle richieste estetiche e funzionali di ogni paziente.

Hai bisogno di sostituire la dentatura naturale compromessa e ristabilire le tue funzioni articolari ed estetiche?

Scegli le protesi più adatte a te!

Protesi mobili

Questa tipologia di protesi può essere parzialmente o totalmente removibile: di solito si utilizza per sostituire intere arcate o parti di esse. Normalmente le tradizionali protesi mobili sono costituite da “ganci” e attacchi di precisione sui denti rimanenti, con struttura di sostegno metallica. Purtroppo, però, queste tipologie di protesi non hanno un valore estetico e presentano diversi problemi, creando imbarazzo e problematiche al paziente.

Ecco le nostre protesi mobili in nylon e prive di ganci metallici

Il nostro studio dentistico mette a punto protesi mobili di ultimissima generazione, in nylon e totalmente prive di ganci metallici, per un risultato altamente estetico e confortevole. Questa tipologia di protesi sopperisce alla mancanza di alcuni denti ed è realizzata in materiale termoplastico flessibile durevole, indeformabile e biocompatibile, dello stesso colore della gengiva.

È la protesi che fa per te se vuoi:

  • Leggerezza e comfort
  • Alta resistenza e durata nel tempo
  • Altissimo valore estetico
  • Resistenza alle macchie

La nostra forza, il tuo sorriso!

Protesi fisse

Grazie alle protesi dentarie fisse è possibile sostituire i denti mancanti o danneggiati: come suggerisce il nome, vengono applicate in maniera permanente, quindi non possono essere rimosse dal paziente perché cementate ai denti naturali o a radici artificiali.

Hai bisogno di una corona in ceramica per denti o si è rotto un dente e vorresti recuperarlo?

Devi sostituire un dente mancante o semplicemente vuoi migliorare l’estetica del tuo sorriso?

Ecco le nostre soluzioni: protesi fisse in ceramica integrale, senza metallo e con un alto valore estetico.

Realizziamo corone in ceramica integrale, senza l’utilizzo di metallo e utilissime per riparare denti danneggiati gravemente in seguito a traumi, carie, infezioni o fratture.

Quali sono i vantaggi delle nostre protesi fisse in ceramica integrale?

  • Altissimo valore estetico: queste protesi hanno come caratteristica principale la naturale trasparenza dei denti naturale, risultando quasi identiche ad essi.
  • Zero rischi di possibili irritazioni gengivali in quanto queste protesi non vengono installate nella zona sub gengivale.
  • Lunghissima durata ed estrema resistenza all’usura e all’abrasione
  • Zero percentuale di metallo, quindi totale compatibilità biologica con il cavo e la mucosa orale.

Scegli di sorridere a due passi da casa!

Tabella dei Contenuti
Open chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?