Sedazione in odontoiatria: A Corsico il servizio di sedazione cosciente per la tua salute dentale

Condividi

Sedazione in odontoiatria: cosa è e quali problemi risolve?

La sedazione cosciente che si utilizza negli studi odontoiatrici, è una particolare tecnica medica che, grazie all’anestesia innovativa, consente di eliminare il dolore dell’intervento dentale, permettendo al paziente di restare sveglio. Quindi, se da un lato, questa tecnica anestetica innovativa, aiuta il paziente a non provare dolore, dall’altro è molto utile nei casi di ansia acclamata o in presenza di pazienti fobici.

Come viene praticata?

Nel nostro studio pratichiamo la sedazione cosciente con assistenza di un medico specialista in anestesia e rianimazione. Quindi, avrai a disposizione due medici che si prenderanno cura di te: un medico odontoiatria e un medico specializzato in anestesia e rianimazione.

Perché è meglio scegliere uno studio con il servizio di sedazione cosciente con assistenza di un medico specialista in anestesia e rianimazione e non con la sedazione cosciente inalatoria?

Non tutti sanno che, nella maggior parte degli studi dentistici si pratica solo la sedazione cosciente inalatoria, ossia tramite apposite mascherine nasali che somministrano una miscela di ossigeno e protossido d’azoto. Invece, nel nostro studio medico, aiutiamo concretamente i pazienti tramite la sedazione cosciente farmacologica per via endovenosa. Così, siamo in grado di garantirti la perfetta riuscita di ogni tipo di intervento anche su pazienti fobici.

sedazione in odontoiatria: è una tecnica sicura?

Assolutamente sì. La sedazione cosciente farmacologica per via endovenosa è sicura. Il paziente deve mantenere il suo stato di coscienza senza provare dolore in totale sicurezza. Attraverso la sedazione cosciente, il paziente manterrà il contatto verbale con il medico, manterrà inalterati i suoi riflessi protettivi e sarà costantemente monitorato a livello dei parametri vitali.

Oggi, il paziente chirurgico odontoiatrico tipico che si avvicina a questo tipo di sedazione, ha una profonda necessità che riguarda la più che lecita paura del dolore. Infatti, molto spesso, chi richiede questo servizio, ha paura di non sopportare il dolore non soltanto in presenza di interventi dentali veri e propri, ma anche per servizi e trattamenti più semplici. La sedazione cosciente in odontoiatria serve a ridurre o eliminare la paura del dentista e l’ansia in generale.

sedazione cosciente in odontoiatria: quali sono i vantaggi?

Questa tecnica ti permetterà di:

  • Mantenere il tuo stato di vigilanza e collaborazione con il medico.
  • Poter rispondere agli stimoli e alle richieste del tuo dentista durante l’intervento.
  • Ridurre ansia e paura durante l’intervento.
  • Non provare dolore.
  • Recupero rapido e indolore delle cure.

L’ansia e la paura del dolore, soprattutto quando si parla di interventi odontoiatrici, sono molto comuni e diffuse. Scegliere chi effettuerà interventi odontoiatrici più o meno delicati per rispristinare la salute dei tuoi denti, è una scelta importante. Scegliendo di affidarti al nostro studio dentistico eliminerai l’ansia e la paura del dentista e permetterai al Dottor Gramaglia di operare le tue cure con la massima tranquillità.

Vuoi ricevere le tue cure dentali in totale sicurezza senza avvertire dolore?

Rispondiamo ai tuoi dubbi e alle tue richieste: chiama il numero 02 440 26 30.

Hai bisogno di parlare direttamente con il Dottor Gramaglia per la sedazione cosciente?

Scrivi ora in live chat su WhatsApp!

Potrebbe interessarti

discromia denti
Igiene Dentale

Discromia denti: come agire?

Discromia denti: è l’alterazione del colore naturale dei denti che si presentano “macchiati” o con diverse tonalità di bianco.

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?