Pulizia denti Corsico: tutto quello che c’è da sapere

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Pulizia denti Corsico: trattamento e tariffario

La pulizia dei denti, anche nota come detartrasi o ablazione del tartaro è uno dei trattamenti dentali più conosciuto e utilizzato dai pazienti. Infatti, è un’operazione alla quale ognuno di noi dovrebbe sottoporsi almeno una volta all’anno. Il motivo è presto spiegato: previene l’insorgere dell’accumulo di tartaro e, quindi, dell’ insorgere di carie e problematiche legate alla salute dentale. Avere una corretta pulizia del cavo orale in generale e, in particolare, dei denti equivale a prevenire diverse problematiche. Lo scopo della pulizia dei denti è proprio quello di rimuovere in maniera accurata placca e tartaro, in base alle caratteristiche specifiche del paziente. Sottoporsi con costanza al trattamento di detartrasi è il primo passo per mantenere in salute il proprio sorriso e difendersi in maniera preventiva da problemi anche gravi, come la parodontite.

Infatti, grazie ad una pulizia dei denti professionale potrai:

  • rimuovere completamente pacca e tartaro che si sedimentano negli angoli della bocca e sotto i coletti gengivali
  • contrastare le infezioni che si verificano a livello delle gengive
  • eliminare fastidiosi problemi legati ad alitosi o a forme di parodontite precoci

pulizia dei denti Corsico: ecco come viene eseguita

Nel nostro studio pratichiamo la detartrasi professionale in maniera indolore e seguendo i più rigidi standard igienici. Per prima cosa rimuoviamo il tartaro e la placca in maniera approfondita, in secondo luogo rimuoviamo le macchie tramite una speciale pasta abrasiva e, come ultimo passaggio, effettuiamo una lucidatura dei denti.

Inoltre, nello Studio Dentistico del Dottor Fabio Gramaglia effettuiamo il trattamento di sbiancamento con gel e lampada led.

in cosa consiste lo sbiancamento con gel e lampada a led?

Per consentire una maggiore pulizia del sorriso e garantire al paziente un’estetica elevata utilizziamo un gel a base di perossido di idrogeno. Questo gel viene attivato attraverso una speciale lampada a led: così facendo vengono rilasciati radicali liberi che, a penetrando a fondo nello smalto dentale, sono in grado di raggiungere le molecole pigmentate dei denti. Infatti, sono proprio queste molecole pigmentate a causare le fastidiose macchie gialle presenti sui denti. Attraverso lo sbiancamento dentale con gel e lampada gel siamo in grado di ripristinare l’estetica del tuo sorriso.

Infatti, potrai beneficiare di risultati quasi immediati: avrai denti più bianchi, un sorriso più smagliante, un colore notevolmente più uniforme e una minore sensibilità dentale.

Vuoi anche tu effettuare una pulizia dentale professionale e affidarti alle nostre cure per il tuo miglior sorriso?

Per te è disponibile il nostro tariffario low cost: pulizia dentale professionale a partire da € 50 e pulizia denti con gel lampada led a partire da 150 €.

Prenota subito la tua visita: il tuo sorriso ha bisogno di noi!

Compila il modulo di contatto

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

Odontoiatria

Piorrea e parodontite sono la stessa cosa?

Piorrea e parodontite sono la stessa cosa? Ecco il nostro approfondimento Esiste ancora molta confusione circa le patologie e le malattie del cavo orale, soprattutto

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?