Ortodonzia invisibile trattamento

Condividi

Ortodonzia invisibile trattamento: in cosa consiste?

L’ ortodonzia invisibile è una pratica odontoiatrica che permette di risolvere alcune problematiche estetiche legate al proprio sorriso, senza incorrere agli antiestetici e tradizionali apparecchi per denti. Infatti, con il termine ortodonzia invisibile intendiamo l’utilizzo di mascherine trasparenti in grado di risolvere molte problematiche. Tra queste ci sono:

  • il sovraffollamento dei denti
  • i denti storti
  • i denti eccessivamente distanti tra loro
  • la malocclusione dentale

Infatti, soprattutto in età adulta, nessun paziente vuole ricorrere al trattamento dell’ortodonzia tradizionale costituito da placchette metalliche, chiamate brackets. Il risultato sarebbe quello di avere un sorriso ancora più antiestetico, seppur per poco tempo e in virtù di una risoluzione di un problema.

Ortodonzia invisibile trattamento:

Il trattamento consiste nella progettazione e creazione di specifiche mascherine trasparenti che il paziente potrà indossare h 24 o solo in alcuni specifici momenti della giornata sotto indicazione dell’odontoiatra.

Nel nostro studio dentistico ogni mascherina viene progettata sulla base delle specifiche necessità del paziente grazie alle impronte dentali e fotografie alla sua dentatura

Ma, qual è la differenza con un tradizionale apparecchio ortodontico, oltre il fattore puramente estetico?

Le mascherine invisibili sono notevolmente più confortevoli e permettono al paziente di poterle rimuovere in totale autonomia durante i pasti. In questo modo si avrà la possibilità di mantenere non solo una corretta igiene orale, ma di ottenere un comfort totale. Inoltre, l’ortodonzia invisibile non provoca irritazioni né alle gengive né alle mucose orali. Non rappresenta un limite o un ostacolo alla naturale pronuncia, in quanto non interferisce con i movimenti della lingua.

Comfort e risultati

Essendo leggerissime, le mascherine invisibili, ti garantiscono comfort e un perfetto adattamento ai denti, in quanto studiate e progettate specificatamente sulla tua specifica conformazione dentale.

E i risultati sono ottimali. Infatti, al pari di un tradizionale apparecchio ortodontico, puoi raggiungere il risultato estetico migliore per la tua situazione. Ad esempio, puoi correggere casi di diastema dentale o di sovraffollamento.

Nello specifico, il diastema dentale è dovuto ad una distribuzione errata dei denti che si presentano con uno spazio eccessivo tra un dente e un altro. Questo può portare anche a casi di malocclusione o a problematiche fonetiche. Oppure, potresti risolvere casi di sovraffollamento dei denti, grazie ad una forza costante esercitata dalle mascherine invisibili che andranno, gradualmente, a modificare la posizione ripristinando il corretto allineamento dei denti.

L’ortodonzia invisibile garantisce ottimi risultati e rappresenta una tra le più specifiche e innovative tecnologie per risolvere i problemi estetici legati al sorriso, senza ricorrere agli apparecchi tradizionali.

Vuoi avere un preventivo per il tuo trattamento di ortodonzia invisibile e scoprire cosa possiamo fare per il tuo sorriso?

Compila il form di contatti e allega i documenti di cui sei già in possesso (radiografie, preventivi, diagnosi)

Verrai ricontattato in tempi brevissimi

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

discromia denti
Igiene Dentale

Discromia denti: come agire?

Discromia denti: è l’alterazione del colore naturale dei denti che si presentano “macchiati” o con diverse tonalità di bianco.

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?