Impianti dentali Croazia: opinioni e informazioni utili
Se anche tu stai pensando di risolvere il fastidioso problema della perdita di uno o più denti, ricorrendo all’implantologia in Croazia o nei Paesi dell’Est e ti stai domandando se ne valga davvero la pena, sei atterrato nell’articolo di approfondimento che fa al caso tuo.
È, infatti, risaputo che la maggior parte degli italiani che decide di fare un vero e proprio viaggio all’estero per gli impianti dentali, lo fa per una ragione ben precisa: i prezzi convenienti. Infatti, è luogo comune molto diffuso ritenere che gli impianti dentali in Croazia siano notevolmente meno costosi rispetto a quelli effettuati in Italia. Da diversi anni, ormai, i pazienti italiani hanno cominciato a guardare con altri occhi questi paesi dell’est, abbagliati dalla possibilità di risparmiare sulle proprie cure dentali. Nonostante esistano diverse cliniche dentali professionali molto valide, ti consigliamo di prestare attenzione ad alcuni fattori molto importanti che concorrono alla tua scelta.
Ne va della tua salute dentale.
Impianti dentali Croazia: opinioni e marketing
La pubblicità, la televisione, le radio ed i giornali diffondono il messaggio che le cliniche dentali croate sono una vera opportunità per risparmiare, curarsi e – perché no – fare anche un viaggio all’estero. Insomma, la Croazia viene presentata come la patria dell’implantologia dentale.
Ma è veramente così?
Non risparmierai tempo.
È probabile che riesca a risparmiare qualche centinaio di euro sull’impianto dentale…Ma, hai pensato ai soldi che occorrono per andare in Croazia ed effettuare una vera e propria trasferta? Inoltre, hai già preso in considerazione le innumerevoli cliniche dentali low cost presenti anche in Italia? Pensaci: non sarebbe meglio recarsi da un professionista della tua zona che possa prendersi cura di un aspetto così delicato della tua salute?
Standard igienici e sanitari differenti.
Questa è una verità: non esistono le stesse norme igienico sanitarie presenti in Italia, Paese in cui esistono protocolli di igiene e sanità davvero molto rigorosi e rigidi che tutti i professionisti abilitati devono rispettare. Infatti, in Italia, tutti gli strumenti utilizzati dai dentisti vengono sterilizzati e utilizzati insieme a kit monouso.
Il tuo dentista non può essere sostituito.
Se scegli di affidarti ad un professionista serio e affidabile che esercita in Italia e nella tua regione di residenza, avrai la possibilità di poter contare su di lui per ogni problema o evenienza. Il tuo dentista è un punto di riferimento che, per la natura dei fatti, è bene sia vicino o facilmente raggiungibile.
A conti fatti quanto potresti risparmiare?
Il fattore che ti consigliamo di prendere in considerazione più di tutti è lo stesso per il quale stai pensando di ricorrere all’implantologia dentale in Croazia, ovvero quello economico.
Ma, conti alla mano: sei certo che risparmierai?
Dovresti organizzare un viaggio, pagare la trasferta e l’alloggio. Soprattutto se l’intervento richiede più di una seduta. Dovresti poi sostenere il costo del tuo impianto dentale e rientrare in Italia. E se qualcosa andasse storto?
Non credo che ti rimetteresti in viaggio…
Invece, una soluzione alternativa potrebbe essere quella di cercare un odontoiatra che opera nella tua zona e che abbia dei costi contenuti. Nel nostro studio effettuiamo lavori di implantologia dentale con delle speciali offerte low cost. Ad esempio, l’Impianto endosseo in titanio completo di moncone ha un costo di € 500, mentre una protesi di 12 denti in resina ancorata su 4 impianti ad arcata ha un costo di € 4000. (LEGGI IL NOSTRO TARIFFARIO)
Puoi risparmiare affidandoti alla professionalità italiana.
Vuoi richiedere un preventivo per il tuo impianto dentale o vuoi paragonare i preventivi di cui sei già in possesso?
Inviaci una e-mail e allega tutti i documenti di cui sei in possesso: ti risponderemo in tempi brevissimi!