Devitalizzazione dente Milano: Servizi e prezzi dello Studio Dentistico Gramaglia

devitalizzazione dente Milano
Devitalizzazione dente Milano: lo Studio Dentistico del Dott. Fabio Gramaglia a Corsico, effettua devitalizzazioni complete.

Condividi

Devitalizzazione dente Milano: lo Studio Dentistico del Dott. Fabio Gramaglia a Corsico, effettua devitalizzazioni complete.

La devitalizzazione di un dente è il trattamento odontoiatrico professionale specifico della scienza endodontica. In particolare, l’endodonzia è quella branca dell’ortodonzia che si occupa della polpa dentale e che si utilizza, spesso, per la cura di carie profonde.

Presso il nostro Studio dentistico, sito a Corsico in via dei Gigli N° 7, effettuiamo trattamenti professionali di devitalizzazione dentale per curare problematiche legate a carie profonde o traumi.

Cos’è nello specifico la devitalizzazione e in cosa consiste?

Attraverso questo trattamento di cura canalare riusciamo ad asportare la parte vitale del dente chiamata polpa o nervo dentale, nonché il tessuto infiammato e che causa dolore e tutte le radici del dente in questione. Solo attraverso la devitalizzazione è possibile trattare carie molto profonde e che, quindi, sono state trascurate o curate in maniera superficiale e poco approfondita.

Devitalizzazione dente Milano: ecco le fasi

  1. Anestesia locale: per effettuare questo trattamento è necessario anestetizzare il paziente al fine di non fargli avvertire dolore.
  2. Si procede con l’asportazione della polpa dopo aver disinfettato l’area e otturato il dente mediante materiali professionali e medici come il cemento canalare.
  3. Ricostruzione del dente: a questo punto il tuo odontoiatra di fiducia provvederà a ricostruire il dente. Dapprima con una ricostruzione provvisoria e, successivamente, con una ricostruzione permanente, tramite capsula in ceramica, metallo o zirconia.

Solitamente, soprattutto in specifici casi il processo di devitalizzazione viene effettuato in più appuntamenti. Questo permette al paziente di essere più tranquillo e all’odontoiatra di effettuare una cura canalare precisa e molto approfondita.

La cura canalare o devitalizzazione è un trattamento invasivo e doloroso. Tuttavia, grazie all’anestesia e alla mano esperta dell’odontoiatra il dolore potrà essere tenuto sotto controllo, soprattutto a fronte di un risultato positivo e che ti permetterà di non avvertire più fastidi sul dente affetto da carie profonda.

Nel Nostro Studio Dentistico effettuiamo quotidianamente cure canalari e rispettiamo alla lettera tutti i protocolli igienici, sanitari e di sicurezza. Solo così siamo in grado di garantirti un trattamento altamente professionale, che risolve la tua problematica in maniera del tutto non traumatica.

La devitalizzazione è uno dei trattamenti endodontici che richiede esperienza e si articola in più fasi. Deve essere eseguito da professionisti esperti, rispettando i vari step per ridurre al minimo la possibilità di contrare infezioni o ascessi.

Hai bisogno di una devitalizzazione dentale?

Entra subito in contatto diretto con il Dottor Fabio Gramaglia:

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

discromia denti
Igiene Dentale

Discromia denti: come agire?

Discromia denti: è l’alterazione del colore naturale dei denti che si presentano “macchiati” o con diverse tonalità di bianco.

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?