Dentista per gengivite a Milano

dentista per gengivite a Milano
Dentista per gengivite a Milano: il Dottor Gramaglia esercita presso il proprio Studio a Corsico in via dei Gigli n° 7.

Condividi

Dentista per gengivite a Milano: il Dottor Gramaglia esercita presso il proprio Studio a Corsico in via dei Gigli n° 7.

Pensi di avere un problema di gengivite e sei alla ricerca del tuo dentista di fiducia a Milano e dintorni?

Fermati un attimo a leggere questo nostro approfondimento: potresti avere appena trovato il tuo nuovo dentista.

Il Dottor Fabio Gramaglia è un odontoiatra specializzato in odontoiatria e protesi dentaria a pieni voti presso e perfezionato in Chirurgia Odontostomatologica, Implantologia e Protesi dentaria. È ideatore di un impianto dentale brevettato e vincitore del Premio Internazionale Accademia Internazionale di Odontoiatria Laser-Assistita nell’anno 2009 ed è pronto ad accoglierti e a prendersi cura del tuo sorriso.

Hai un problema di gengivite?

Sei proprio sicuro di avere un problema di gengivite?

La patologia della gengivite è un’infiammazione che interessa proprio le gengive e può interessare anche l’osso di sostegno dei denti. Abbiamo più volte parlato dell’importanza di prestare particolare attenzione alla salute totale del cavo orale. (Approfondisci qui)

E in questo contesto, non fanno eccezione sicuramente le gengive che, se trascurate, possono portare a problematiche come la gengivite e, in casi più gravi anche alla parodontite. Infatti, la gengivite risulta strettamente collegata alla parodontite causata da batteri contenuti dalla della placca.

Come si manifesta la gengivite? Se avverti dolore e infiammazione sui tessuti gengivali, oppure gonfiore, arrossamento o sanguinamento, è molto probabile che sia affetto da gengivite. Se a questo uniamo alito cattivo e anomalie morfologiche del tessuto gengivale o, addirittura, dei denti è molto probabile che sia in presenza di una forte gengivite o di una parodontite.

Questo è segno che è la placca e i batteri in esso contenuta hanno lavorato indisturbati per molto tempo, fino a causarti questa infiammazione generalizzata. Per questo motivo è molto importante agire tempestivamente e rivolgersi all’odontoiatra di fiducia.

Se:

  • vedi sanguinare le tue gengive
  • hai dolore quando spazzoli i denti
  • hai le gengive gonfie e dall’aspetto strano

Puoi entrare subito in contatto con il dottor Fabio Gramaglia.

Infatti, prenotando direttamente una visita col Dottore potrai agire tempestivamente ed entrare in contatto con uno studio dentistico dove igiene, professionalità e sicurezza fanno da padroni.

La gengivite può manifestarsi a qualsiasi età, ma è più frequente negli adulti. È importante agire per tempo e affidarsi al giusto professionista. Ad esempio, potrai curare la tua gengivite con una pulizia professionale che andrà a rimuovere la placca ormai sedimentata e trasformata in tartaro.

Il Dottor Gramaglia e il suo staff sapranno consigliarti e guidarti verso le cure odontoiatriche migliori per la tua salute e per l’estetica del tuo sorriso.

Non temporeggiare e agisci tempestivamente: entra subito in contatto con il Dottor Fabio Gramaglia

Il tuo sorriso ti ringrazierà!

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

discromia denti
Igiene Dentale

Discromia denti: come agire?

Discromia denti: è l’alterazione del colore naturale dei denti che si presentano “macchiati” o con diverse tonalità di bianco.

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?