Dentista con sedazione cosciente a Milano

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dentista con sedazione cosciente Milano: scegli la professionalità del Dottor Fabio Gramaglia

Anche tu quando senti la parola “dentista” avverti una sensazione di paura?

Ti senti nervoso e irrequieto già qualche giorno prima dell’appuntamento con il tuo dentista?

Anche tu tendi a rimandare la visita o il controllo dal tuo dentista perché ti senti letteralmente terrorizzato o paralizzato all’idea di sederti su quella poltrona e aprire la bocca?

Forse ti farà piacere leggere che oltre il 70% delle persone prova paura nei confronti della figura del dentista. E il motivo è presto spiegato: a terrorizzare un paziente non è la figura professionale in sé, ma la quasi certezza che si proverà dolore e che ci si sentirà invasi.

Quindi: se anche tu soffri di questa paura non preoccuparti perché non sei il solo. Inoltre, c’è una buona notizia per te: nel nostro Studio pratichiamo la sedazione cosciente con assistenza di un medico specialista in anestesia e rianimazione.

dentista con sedazione cosciente Milano: perché scegliere la sedazione farmacologica endovenosa?

Quando si parla di sedazione cosciente per contrastare la fobia del dentista, esiste una discreta confusione a riguardo. Infatti, forse non tutti sanno che, nella maggior parte degli studi odontoiatrici, si pratica la sedazione cosciente inalatoria. Ossia una pratica che consiste nell’inspirare una soluzione di protossido di azoto ed ossigeno attraverso una specifica mascherina nasale volta a creare un effetto rilassante veloce e immediato.

Nel nostro Studio odontoiatrico pratichiamo la sedazione cosciente con assistenza in studio di un medico specialista in anestesia e rianimazione per essere sicuri di portare a termine con risultati ottimali qualsiasi tipo di intervento odontoiatrico, anche chirurgico.

Così, il paziente resterà sveglio e vigile, pur non avvertendo nessun dolore durante tutte le fasi dell’intervento dentale. Questo produrrà un duplice effetto positivo: da una parte, il paziente si sentirà meno impaurito ad affrontare una visita o un intervento dentale, dall’altro non sentirà dolore e riuscirà comunque a mantenere il controllo, in quanto questa tecnica permette di restare coscienti.

Come viene praticata la sedazione cosciente nello Studio Dentistico del Dottor Fabio Gramaglia?

Avrai a disposizione due medici per il tuo benessere dentale: il Dottor Fabio Gramaglia e un medico specialista in sedazione e rianimazione che si prenderanno cura di te per assicurarti la migliore riuscita del tuo intervento dentale. A differenza della sedazione cosciente inalatoria con cui la quale non si ha la totale lucidità nel paziente, la sedazione cosciente farmacologica endovenosa ti permetterà di restare perfettamente lucido e capire cosa sta succedendo, senza avvertire nessun dolore. In questo modo siamo in grado di garantirti la perfetta riuscita in ogni tipo di intervento anche se la tua è una fobia cronica e acclamata.

Sedazione cosciente con anestesista: è una tecnica sicura?

La sedazione cosciente farmacologica per via endovenosa è una tecnica assolutamente sicura. Infatti, grazie a questo protocollo medico potrai:

-mantenere il tuo contatto verbale con l’odontoiatra

-essere costantemente monitorato

-restare vigile e lucido

-non provare alcun dolore

Vuoi affrontare la tua paura del dentista e prenderti finalmente cura della tua salute dentale?

Mettiti in contatto con noi per un consulto medico o per maggiori informazioni sulla sedazione cosciente nel nostro Studio

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?