Denti macchiati di bianco: ecco le cause

Denti macchiati di bianco: le macchie bianche sono un fenomeno frequente soprattutto nei bambini dovuto principalmente a carie e fluorosi.

Condividi

Denti macchiati di bianco: le macchie bianche sono un fenomeno frequente soprattutto nei bambini dovuto principalmente a carie e fluorosi.

Hai notato delle macchie bianche sui denti e vuoi sapere come porre rimedio a questo inestetismo?

I denti macchiati di bianco sono un fenomeno abbastanza frequente sia negli adulti che nei bambini. In particolare, le piccole macchie bianche si fanno notare principalmente nei bambini sotto i 12 anni, ma ne esistono diversi casi anche in età adulta.

Che cosa significano queste macchie, qual è la loro causa e cosa si può fare per risolvere questo inestetismo?

Se i tuoi denti o quelli del tuo bambino sono macchiati di bianco, molto probabilmente è una problematica legata allo smalto danneggiato.

Denti macchiati di bianco: le principali cause

Le cause principali della formazione di antiestetiche macchie sui denti sono da ricontrarsi nella carie e nella fluorosi dentale. In particolare, quest’ultima è una patologia che deriva da un’eccessiva quantità fluoro assunto. Infatti, se il fluoro viene assunto in eccesso o in dosi errate, è possibile che si accumuli nei denti e nelle ossa, provocando l’alterazione dell’estetica dello smalto dentale. Il risultato? La formazione di piccole macchie bianche sui denti.

Inoltre, legata alla fluorosi dentale c’è la carie che si manifesta anche essa, spesso, sottoforma di macchioline biancastre su uno o più denti danneggiati.

Avere i denti macchiati rappresenta un disagio soprattutto nell’età adulta.

Esistono diverse tipologie di macchie, tra cui anche quelle nere e quelle gialle. Tuttavia, le più frequenti sono quelle bianche. C’è, però, una bella notizia: è bene sapere che è possibile porre rimedio e migliorare l’estetica del proprio sorriso attraverso dei trattamenti professionali.

Se presenti su più denti macchie bianche o gialle puoi affidarti ai nostri trattamenti estetici e curativi di sbiancamento dentale. In particolare, il nostro Studio Dentistico è specializzato nello sbiancamento dentale con gel e lampada a Led.

In cosa consiste?

Grazie a questo trattamento potrai riappropriarti del tuo sorriso smagliante. Applichiamo un particolare gel per sbiancare la tua dentatura e utilizziamo la tecnologia innovativa della lampada a Led per completare il trattamento. I risultati sono visibili e duraturi.

Vuoi approfondire l’argomento e scoprire di più su questo trattamento professionale? Scopri l’articolo dedicato allo sbiancamento dentale cliccando qui.

Vuoi un consulto medico per il tuo sorriso e affidarti al Nostro Studio Dentistico?

Scrivici: ti invitiamo ad inviarci un messaggio compilando il modulo di contatto sottostante, a descriverci le tue esigenze e – se necessario – ad allegarci i documenti di cui sei già in possesso (radiografie, preventivi, referti medici).

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

discromia denti
Igiene Dentale

Discromia denti: come agire?

Discromia denti: è l’alterazione del colore naturale dei denti che si presentano “macchiati” o con diverse tonalità di bianco.

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?