Dente del giudizio Milano e provincia: a chi rivolgersi?

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dente del giudizio Milano e provincia: perché la scelta del dentista è fondamentale

Anche tu sei alle prese con i primi fastidi dovuti ai famosi denti del giudizio? Hai sentito dire che è meglio ricorrere all’estrazione di uno o più denti del giudizio, ma non sai a chi rivolgerti?

È del tutto normale. Quando si parla di problematiche relative alla propria salute e al proprio benessere, di solito, si è assaliti da dubbi e da perplessità. Se poi i problemi riguardano il nostro sorriso, la situazione si fa ben più complessa…

Infatti, la maggior parte delle persone accusa fastidi e dolori dovuti al dente del giudizio almeno una volta nell’arco della propria vita.

Dente del giudizio Milano e provincia: facciamo chiarezza

I denti del giudizio sono denti molari che spuntano nelle arcate dentarie per ultimi. Infatti, si deve il loro nome alla peculiarità che, per la maggior parte delle persone, questi denti vengono fuori tra i 18 e i 25 anni, l’età della maturità. L’età cosiddetta “del giudizio”, insomma.

Tuttavia, i denti del giudizio possono spuntare anche in maniera precoce o tardiva rispetto a questa stima.

Denti del giudizio e problematiche

Uno dei principali fastidi che può emergere in presenza di uno o più denti del giudizio, è il non corretto allineamento. Infatti, purtroppo, non sempre la nostra bocca è strutturata in maniera totalmente perfetta e simmetrica, pronta per ospitare i nuovi denti. Molto spesso, il dente incontra difficoltà nell’eruzione, tanto da “essere costretto” ad emergere storto o parzialmente incluso nella gengiva o nell’osso.

E questo fenomeno può dare origine a:

  • dolori e fastidi alle gengive e ai denti vicini
  • affollamento dentale
  • possibili infezioni e ascessi
  • fastidi che si irradiano fin dentro l’orecchio e la nuca

In questi e altri casi più gravi è l’odontoiatra che sceglierai che dovrà valutare come agire per risolvere questi problemi.

Un metodo molto comune, che risolve alla base il problema è l’estrazione del dente del giudizio. Tuttavia, questo è un vero e proprio intervento che deve essere valutato attentamente dal professionista che ti avrà in cura, in quanto ogni paziente è un caso a sé.

Scegliere lo studio medico e l’odontoiatra che può seguire al meglio il tuo caso può rappresentare una scelta difficile, soprattutto quando si parla di veri e propri interventi chirurgici.

Nel nostro Studio, per permetterti di sentirti al sicuro anche durante pratiche odontoiatriche specifiche e complesse, pratichiamo la sedazione cosciente con assistenza di un medico specialista in anestesia e rianimazione.

Che cosa vuol dire?

Che, oltre al Dottor Fabio Gramaglia che interverrà direttamente per estrarre il tuo dente del giudizio, potrai contare su un Medico specializzato in anestesia e rianimazione.

L’estrazione di uno o più denti del giudizio è un intervento delicato che richiede un’equipe di professionisti competenti, che si dedichi in maniera professionale al tuo sorriso. E che soprattutto, sappia consigliarti e indirizzarti vero il trattamento di cui realmente necessiti.

Hai bisogno di un consulto medico e vuoi parlare con il Dottor Gramaglia? Chiama direttamente in Studio al numero 02 440 26 30.

Hai bisogno di richiedere un preventivo per l’estrazione del dente del giudizio e vuoi allegare documenti e panoramiche di cui sei già in possesso?

Compila il modulo sottostante

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?