Costo cura carie otturazione: a corsico i prezzi più convenienti

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Costo cura carie otturazione cercasi urgentemente e lo studio dentistico del Dottor Gramaglia risponde prontamente.

Se anche tu stai cercando un tariffario trasparente per specifiche cure dentali, come il costo per curare una carie tramite un’otturazione, continua a leggere questo articolo.

Cosa è una carie?

Esistono diverse tipologie di carie: carie superficiali, carie interdentali (quindi che si formano tra un dente e l’altro) e delle carie profonde che, se non curate per tempo, possono causare problematiche più gravi.

In generale, la carie è una malattia del dente che si caratterizza, in fase iniziale, da una corrosione superficiale dello smalto. Le cause della carie sono diverse e solo in parte note: il principale responsabile della formazione della carie è il batterio streptococco mutans che si trova aderente al dente sotto forma di placca o tartaro e che provvede a corrodere letteralmente il dente. Altri fattori che causano questa patologia dentale sono: fattori alimentari, quindi scarso apporto di fluoro ed eccessivo consumo di cibi e bevande zuccherate, il tabagismo, la formazione di altri microbi e batteri che favoriscono il deposito della placca dentale, soprattutto se non vengono contrastati con una con una corretta igiene orale.

Sintomi e prevenzione

A seconda della gravità della carie stessa, anche i sintomi cambiano. Per esempio, in fase iniziale, la carie è quasi del tutto asintomatica: in questo caso il dente presenta una macchiolina di diverso colore rispetto al resto dello smalto dentale. Invece, in presenza di una carie più profonda o interdentale, i primi sintomi iniziano a farsi sentire e tra essi i più comuni sono:

  • sensibilità dei denti
  • mal di denti
  • dolore o sensibilità più o meno acuti quando si mangia o si beve qualcosa di dolce caldo o freddo
  • presenza di macchie nere o piccoli fori sul dente

Il miglior modo per contrastare una carie è senz’altro prevenirne l’insorgenza seguendo dei semplici consigli di igiene dentale quotidiana:

  • lavarsi i denti dopo ogni pasto, avendo cura di spazzolarli con movimenti rotatori volti a rimuovere il tartaro e i depositi di cibo
  • utilizzare il filo interdentale e il collutorio
  • prenotare una visita dentistica preventiva ogni sei mesi minimo.

Costo cura carie otturazione

Il prezzo del trattamento della carie dentale è variabile e cambia in base allo stato di evoluzione della malattia. Ad esempio, se il trattamento prevede prima la devitalizzazione e poi l’otturazione avrà un costo maggiore, rispetto a una otturazione di una carie in fase iniziale.

Nel nostro studio puoi trovare prezzi concorrenziali e trattamenti medici altamente professionali. Nello specifico, il costo per la cura di carie tramite otturazione semplice è a partire da € 60!

Hai bisogno di maggiori informazioni o vorresti conoscere i prezzi per la tua salute dentale?

VAI QUI

Potrebbe interessarti

Open chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?