Corona provvisoria resina diretta: ecco il nostro approfondimento

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Corona provvisoria resina diretta”: questo trattamento è uno dei più frequenti e maggiormente effettuati su pazienti che non presentano gravi patologie. Infatti, molto spesso, i pazienti che necessitano di questo particolare trattamento, presentano denti con lesioni cariose o denti fratturati. Questi hanno bisogno di “rivestire” il dente lesionato con una corona (o capsula) al fine di proteggere il dente stesso e renderlo esteticamente simile a quello naturale.

La corona provvisoria in resina con terapia conservativa diretta permette, appunto, il restauro e la conservazione del dente per un determinato periodo di tempo. Infatti, queste tipologie di trattamenti possono essere realizzate mediante le due più conosciute tecniche, ossia l’applicazione diretta e quella indiretta.

In particolare, il metodo diretto utilizza la preparazione del dente proprio del paziente come forma di superficie interna. Di contro, il metodo indiretto, utilizza un modello analogo a quello del dente naturale preparato come forma di superficie interna.

Corona provvisoria resina diretta

Se hai un dente danneggiato, cariato, lesionato o che è stato devitalizzato, potresti optare per il trattamento che prevede il restauro tramite corona provvisoria in resina.

Potresti, così, restaurare e proteggere temporaneamente il dente compromesso in attesa di effettuare una protesi definitiva. Prima di rivestire il dente con la corona in resina, il tuo dentista provvederà a utilizzare una particolare tipologia di cemento provvisorio che si presta ad essere rimosso con facilità, proprio nel momento in cui subentrerà la capsula in resina.

Quali sono i vantaggi di una corona provvisoria in resina?

  • Costi accessibili
  • Ottima resistenza
  • Valore estetico ottimale

E gli svantaggi?

Trattandosi di una corona provvisoria, tenderà con il tempo a deteriorarsi, macchiarsi e/o scolorirsi.

Scegliere il trattamento giusto per le proprie specifiche problematiche è una scelta importante che deve tener conto sia del budget che si ha a disposizione, sia dell’efficacia del trattamento. Per questo è fondamentale affidarsi a dei professionisti seri che possono consigliarti al meglio, studiando una soluzione che vada bene per te e per le tue tasche.

Lo studio del Dott. Fabio Gramaglia è il punto di riferimento a Milano e provincia per le cure odontoiatriche che uniscono i prezzi convenienti a professionalità e specializzazione. Infatti, da anni, ci prendiamo cura della salute dentale dei nostri pazienti, offrendo cure professionali e soluzioni specifiche e su misura. Facciamo questo perché non vogliamo che prendersi cura del proprio sorriso sia un lusso riservato a pochi.

Se pensi di aver bisogno di una corona provvisoria in resina diretta, ma vuoi approfondire l’argomento e capire se questa può essere la soluzione davvero adatta alla tua esigenza, contattaci al numero 02 440 26 30!

Potrebbe interessarti

Open chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?