Apparecchio per denti fisso colorato: un sorriso a prova di bambino

apparecchio denti fisso colorato
Apparecchio per denti fisso colorato: è una soluzione ideale per i bambini che saranno più predisposti a questo trattamento di ortodonzia.

Condividi

Apparecchio per denti fisso colorato: è una soluzione ideale per i bambini che saranno più predisposti a questo trattamento di ortodonzia.

Il tuo bambino presenta denti storti o accavallati?

Hai già effettuato una visita preliminare presso uno studio odontoiatrico ed è emerso che tuo figlio o tua figlia deve indossare il tanto temuto apparecchio fisso per recuperare il suo sorriso?

Forse, non hai preso in considerazione la possibilità di scegliere un apparecchio ortodontico colorato. Infatti, è stato scientificamente dimostrato che i bambini e le bambine che devono sottoporsi a questo trattamento di ortodonzia estetica o curativa sono più inclini e predisposti in presenza di un elemento divertente come i colori.

Un apparecchio fisso colorato è uno dei metodi principali a cui si ricorre per migliorare il sorriso e rendere l’intero trattamento più divertente.

Apparecchio per denti fisso colorato a prova di bambino

L’apparecchio fisso è composto da diversi brackets in metallo o ceramica e si possono personalizzare in base ai gusti del bambino o della bambina che lo indosserà, attraverso delle speciali bande elastiche disponibili in diverse colorazioni. Così, il bambino o la bambina potranno scegliere autonomamente le varie bande elastiche e personalizzare il proprio sorriso. E si sentiranno più sicuri di esporsi nei vari contesti. Inoltre, grazie a un apparecchio fisso per denti colorato è possibile anche valorizzare l’intera estetica, selezionando i colori in base alla personalità, la carnagione e al look del piccolo paziente.

Gli elastici ortodontici

Gli elastici ortodontici si usano in quasi tutte le tipologie di apparecchi ortodontici metallici, di ceramica o trasparenti. Questo perché gli apparecchi devono necessariamente essere collegati al filo dell’arco in modo che ogni dente possa spostarsi costantemente e nel modo corretto. Inoltre, esistono anche gli elastici intermascellari, posti in specifiche posizioni e che collegano le arcate superiori con quelle inferiori, per permettere alla mascella di compiere movimenti complessi e controllati.

I brackets colorati donano un tocco di colore e vitalità al tuo sorriso o a quello di tuo figlio/a!

Infatti, negli ultimi anni non sono soltanto i piccoli pazienti a richiedere questa coccola per il proprio sorriso, ma sempre più adulti vogliono scegliere i colori dei propri elastici ortodontici in base ai propri gusti. Questo è dovuto ad un cambio dell’estetica: il sorriso viene sfoggiato anche con l’apparecchio in quanto espressione di personalità e unicità.

Quindi, in presenza di un trattamento correttivo ortodontico perché non esibirlo con estro e carattere?

Hai bisogno di maggiori informazioni per un trattamento ortodontico specifico per te o per tuo figlio?

Entra subito in contatto con il Dottor Fabio Gramaglia e fai brillare il sorriso!

Allega file (panoramica, prescrizioni mediche, altri preventivi ecc)

Potrebbe interessarti

discromia denti
Igiene Dentale

Discromia denti: come agire?

Discromia denti: è l’alterazione del colore naturale dei denti che si presentano “macchiati” o con diverse tonalità di bianco.

Avvia la chat
1
Vuoi prenotare una visita o parlare direttamente con lo studio medico?